Libertone S.r.l.
Profilo
Lavorazioni meccaniche di precisione dal 1960
Tecnologia, alti standard di controllo e professionisti qualificati ed impegnati nella ricerca e nello sviluppo. Aggiornamento costante di strumenti, metodiche e organizzazione della struttura. Ecco il segreto del nostro successo.
La Libertone S.r.l. è un'azienda metalmeccanica che opera nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione con esperienza pluriennale maturata nel settore a partire dal 1960.
L'azienda, opera prevalentemente nel settore della meccanica di precisione, ed è specializzata nella costruzione di attrezzature, calibri di controllo per macchine utensili ad alta tecnologia, banchi di montaggio e collaudo e macchine speciali su richiesta del cliente (fornitura chiavi in mano), lavorazioni in serie a CNC, trattamenti superficiali quali zincatura elettrolitica, brunitura e tempra ad induzione.
Negli anni abbiamo consolidato conoscenze e capacità tecnica perfezionando i processi produttivi, avvalendoci di risorse umane qualificate e rimanendo in linea con la costante evoluzione in campo tecnologico introducendo nella nostra officina macchinari CNC ed attrezzature di nuova generazione.
Forti dell'esperienza acquisita nell'ambito della meccanica di precisione industriale siamo in grado di garantire capacità produttiva e qualità del prodotto finito.
La Libertone S.r.l. ha la sua sede nella zona Industriale di San Salvo (CH) con lo stabilimento che si sviluppa su una superficie di 4660 mq. coperti.
Un po' di storia...
La Libertone Gaetano S.r.l. viene fondata nel 1960 a Torino come ditta individuale dal signor Gaetano Libertone.
Inizia la sua attività specializzandosi nella costruzione di stampi e meccanica di precisione e nel 1968 viene aggiunta una sezione per la lavorazione di particolari di serie che, parallelamente allo sviluppo di nuove tecnologie, si è avvalsa di macchinari a controllo numerico.
Nel 1978 l'acquisizione di nuove commesse, insieme al bisogno di espansione per consentire un rinnovamento dal punto di vista tecnologico, porta alla realizzazione di uno stabilimento nella zona industriale di San Salvo di circa 2.200 mq coperti su un'area totale di 15.000 mq.
Nel 1985 l'azienda viene trasformata in s.n.c. e lo stabilimento viene ampliato fino a raggiungere una superficie di 4.660 mq coperti. In data 01/04/2007 a seguito di conferimento societario, si trasforma in società a responsabilità limitata.
Parco macchine
La Libertone S.r.l. è specializzata nelle lavorazioni meccaniche a disegno con macchine a controllo numerico. La varietà del parco macchine e la flessibilità permettono all'azienda di gestire lavorazioni in serie piccole, medie e grandi, comprese le prototipazioni.